venerdì 22 novembre 2013

orecchini "Flora" celeste - "Flora" light blue earrings

"Flora" celeste: rame e vetro smaltato.
Forgiatura a freddo e patina scura
Perle di vetro smaltato.
Certe volte, viaggiando ai lobi di qualche cliente fortunata, un paio orecchini del passato può essere notato, apprezzato e quindi richiesto. Una volta riscoperto, può così trovare una nuova interpretazione e collocazione. Come in questo caso, in cui a ritornare è la "serie" Flora, il cui punto di forza sono delle belle perle di vetro smaltato a forma di fiore.
Già proposte in viola, oro, verde, petrolio e arancio, in alcuni orecchini e collane, qui compaiono in una colorazione inedita, un delicato celeste e oro.
A rendere ancora più floreali questi orecchini contribuiscono le dolci curve imposte al filo di rame, in modo da creare una trama irregolare di cerchi e gocce. Irregolarità qui attenuata, però, dalla perfetta simmetria, anzi specularità, dei due orecchini.




                           

Quel che resta di un ricco sacchetto di perle colorate è ormai davvero poco, ma forse abbastanza per una nuova storia...
Handmade copper earrings with beads of enamelled glass.

7 commenti :

  1. Modello accattivante e versatile, un altro centro cara Sara!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi Sara! Adoro le perle che hai usato! Un azzurro polveroso che mi fa impazzire!! Credo sia il mio colore preferito in assoluto! E poi quelle curve che hai fatto con il filo accompagnano alla perfezione le rotondità del fiore^^ un bacio

    RispondiElimina
  3. Bellissimi come pure i precedenti!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi gli orecchini e anche le parole del post :-)

    RispondiElimina
  5. Trovo che il pezzo forte di questi orecchini siano i ghirigori che hai sapientemente creato con il filo di rame. Danno un bel movimento ai fiori e li rendono particolari!

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->