lunedì 11 novembre 2013

orecchini "bon bon" - "bon bon" earrings

"Bon bon": rame e ceramica. Smaltatura e patina scura
Un paio di orecchini molto semplici della ormai collaudata serie "rame smaltato", ma nuovi e in qualche modo insoliti come creazione aes Cyprium, in particolare per gli elementi decorativi delle perle, leziosi e un po' fanciulleschi.
A rendere interessanti questi orecchini sono due belle perle di ceramica color cioccolato al latte di forma cubica, ma con gli angoli smussati e dolcemente arrotondati, decorate da quattro cuoricini bianchi bordati di blu. Ma, soprattutto, l'uso di coppette copri perle di rame realizzate e smaltate a mano, che riprendono la stessa punta di blu dei cuori e danno a questi orecchini un tocco particolare. Il risultato? Dei bon bon glassati... da indossare, però: piccoli, leggeri e molto teneri.
Completano il tutto i chiodini con punta rotonda rosata e le monachelle di rame patinate, entrambi rigorosamente fatti a mano.
Handmade enamelled copper earrings with ceramic beads.


4 commenti :

  1. Ciao Sara! pensa che, quando li ho visti, la prima cosa che ho pensato è che sembravano due cioccolatini!! Sono dolcissimi!!! Adoro le coppette smaltate, ci stanno benissimo^^ un bacione

    RispondiElimina
  2. Premetto che le fantasie coi cuori non mi vanno molto a genio, ma credo che sia una creazione molto carina!
    Un gioiello ironico e giovanile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta,
      in realtà, nemmeno io sono un'amante dei cuori... anzi, forse questa è la prima volta che li utilizzo. Grazie mille e a presto! :)

      Elimina
  3. E' il momento dello smalto....bello, bello vai così!!!!

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->