lunedì 18 novembre 2013

orecchini "coppe di miele" - "cups of honey" earrings

"Coppe di miele": rame e smalto.
Formatura a freddo, smaltatura e patina scura
Questo paio di orecchini, completamente realizzati a mano a partire da una lamina e da un filo di rame, ricorda due coppette dai bordi arricciati come quelli di una ceramica. Il metallo è stato forgiato a freddo e sui bordi, oltre all'arricciatura, è stata creata anche una texture a martello.
Ma è il fondo a catturare lo sguardo dell'osservatore, grazie allo smalto trasparente color oro, lì depositatosi proprio come una goccia di miele in fondo a una coppetta.
Le lunghe monachelle ad amo sono state ricavate da chiodini artigianali. E dopo il decapaggio sono state lasciate al naturale, per creare un contrasto e illuminare l'oggetto. A riprendere la tonalità bionda del metallo non brunito sono le pieghe e i bordi della lamina, patinata e opportunamente satinata.
Handmade earrings. Enamel on copper.



5 commenti :

  1. Il colore dello smalto che si intravede da una sensazione di benessere e di profumo riposante. Che belli!

    RispondiElimina
  2. Non ho parole... Sembrano delle ciotole di legno di una qualche tribù indigena e l'effetto dello smalto sul fondo da luce e movimento... Stupendi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Si ha l'impressione che passando un dito sul fondo ti resti appiccicato il miele, fantastici!

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->