lunedì 23 settembre 2013

orecchini "ideogrammi - fuoco e acqua" - "ideograms - fire and water" earrings

"Ideogrammi": rame. Acidatura e patina


Ideogrammi è il nome di una nuove serie di orecchini di rame realizzati a mano con la tecnica dell'acidatura. Segni che esprimono concetti, oggetti e simboli, incisi su lamina di rame.
In questo paio di orecchini twins, il primo a essere presentato, l'alfabeto è cinese, il messaggio universale: il fuoco e l'acqua, due dei quattro elementi che, secondo la tradizione filosofica greca, costituiscono il mondo sublunare.
I segni sono stati incisi su due lamine asimmetriche a forma di esagono irregolare. La superficie è stata leggermente martellata prima dell'incisione e della successiva patinatura, in modo da ottenere un aspetto vintage, di metallo usurato dal tempo.
Handmade copper earrings. Etching and patina.

13 commenti :

  1. E' già così "importante" l'ideogramma che l'apparente semplicità della lamina è perfetta. Bellissimo lavoro, come sempre.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. E' già così "importante" l'ideogramma che l'apparente semplicità della lamina è perfetta. Bellissimo lavoro, come sempre.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. La cultura cinese è un mondo affascinante, bella la tua interpretazione giustamente minimalista!

    RispondiElimina
  4. Beh, direi che il risultato è perfetto^^ il fascino degl'ideogrammi è senza tempo e condivido la tua scelta di non arricchire ulteriormente gli orecchini^^ un bacione <3

    RispondiElimina
  5. Sempre bellissimi, unici e perfetti i tuoi lavori, complimenti
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emi, grazie dei complimenti. Le tue parole mi fanno un immenso piacere e mi danno la spinta a proseguire. A presto!

      Elimina
  6. Per me è il massimo quando ci sono contaminazioni da altre culture!
    Grande idea!

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->