lunedì 9 settembre 2013

orecchini "calle e nastri" - "calla lilies and ribbons" earrings


"Calle e nastri": rame e rame argentato. Forgiatura a freddo e patina scura


Niente colori e superfici smaltate per questi orecchini, in cui il rame è presente in due varietà, puro e placcato argento. Un accostamento affascinante, già sperimentato in altri lavori, che qui si arricchisce di qualcosa di nuovo, grazie alla tecnica utilizzata, la forgiatura a freddo.
Il risultato è un fiore elegante e raffinato come la calla, a cui appunto gli orecchini si ispirano. La lunga spata a forma di imbuto si apre lasciando emergere uno spadice di rame argentato che si arrotola su di sè come un nastro e fuoriesce poi all'estremità del tubetto, avvolgendolo in un abbraccio delicato. Una forma stilizzata, dunque, che reinterpreta la classica forma a spiga di questa infiorescenza.
Più fedele alla natura è invece la resa della spata, in cui il rame naturale, dopo la lavorazione, è stato patinato e lucidato a mano.
Le monachelle sono di rame argentato.
Handmade copper earrings.

9 commenti :

  1. Mi piace tanto l'attaccatura alle monachelle, sembra un tralcio che si arrampica!
    La calla è un fiore molto elegante, la trovo un'ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quando un'idea piace! Grazie!
      Concordo sulle calle, che tra l'altro sono il mio fiore preferito.
      A presto, Greta.

      Elimina
  2. Ciao Sara, grazie di essere passata da me, contraccambio molto volentieri e ti faccio i miei complimenti per le tue creazioni, mi hanno lasciato a bocca aperta, mi sono iscritta tra i tuoi followers e ti seguirò con Bloglovin così non mi perdo nemmeno un tuo post! Questi orecchini sono incredibili, anche senza che lo specificassi si capiva benissimo che erano calle** bellissimi davvero! A presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille! I complimenti fanno sempre piacere, specie se sentiti come questi.
      Mi rassicura sentire che le calle sono verosimili... :-)
      Anch'io ti seguirò con piacere (mi sono appena iscritta)!
      A presto.

      Elimina
  3. Molto belli, anche io amo l'abbinamento di colori!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Il filo arrotolato da morbidezza ad un elemento che si potrebbe pensare rigido
    e freddo, il risultato è molto bello, complimenti Sara!

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->