lunedì 2 settembre 2013

orecchini "contrasti" - "contrasts" earrings

"Contrasti": rame e smalto. Smaltatura e patina scura


Contrasti è il nome che sembra meglio caratterizzare questi orecchini appena nati, un anticipo dei nuovi lavori per la prossima stagione che si avvicina. 
A contrastare sono colori, forme e superfici.
I colori della smaltatura, due differenti tonalità di turchese a contrasto con l'arancione, si mescolano casualmente tra loro, in modo da creare un effetto asimmetrico.
La superficie di questa tavolozza, lucida e liscia, contrasta non solo nei toni e nella texture, ma anche nelle forme, con il rame della parte finale degli orecchini, in cui il metallo è lavorato con uno sbalzo grossolano, in modo da creare volumi forti, e brunito. 
Le monachelle sono ricavate da chiodini artigianali con la classica pallina di metallo, che crea un po' di volume anche nella parte superiore.
Handmade copper earrings. Enamel and patina.

14 commenti :

  1. Wow, sono bellissimi!
    E ti sei data allo smalto anche tu (com'è? Difficile?) Prima o poi mi piacerebbe arrivarci :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie! Ormai è da parecchio tempo che uso questa tecnica. Ci vuole molta pazienza.

      Elimina
  2. un mix di tecniche favoloso...e sotto lo sbalzo sembra che nascondano qualcosa...
    smaltatura a caldo o freddo?

    RispondiElimina
  3. Ciao! Arrivo da Alex e le tue creazioni mi piacciono proprio tanto!
    Anche io adoro il rame!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Serena. Ho appena "fatto un giro" nel tuo blog e lasciato un commento. Mi fa piacere che apprezzi i miei lavori, grazie! Spero che continuerai a seguirmi (io sono appena diventata tua follower). A presto!

      Elimina
  4. Questo anticipo della tua collezione autunnale fa presagire grandi cose!
    Complimenti Sara!

    RispondiElimina
  5. Sara, sto' guardando le tue ultime creazioni mentre ascolto Ray Charles.
    Se dovessi paragonarle ad uno stile di musica direi...
    Jazz.
    Le tue creazioni sono morbide e a tratti sconvolgenti nei colori e nelle loro forme come il jazz.
    E molto di carattere....
    Buona giornata.;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, questo è uno, o forse il, commento più bello che sia stato fatto a un mio post e a un mio lavoro. Grazie!

      Elimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->