giovedì 20 settembre 2012

orecchini "mare e cielo" - "sea & sky" earrings


"Mare e cielo": rame e smalto. Martello, heat patina e smalto
Orecchini di rame e smalto


20 settembre, ultimo giorno d'estate. Il momento giusto per presentare questi orecchini e per dare l'arrivederci alla stagione con un tuffo nei suoi colori. Due dischi di rame martellato e patinato decorati con un fondo di smalto blu e spruzzi di smalto turchese: schizzi d'acqua o nuvole di vapore, a seconda della prospettiva. Così nascono "mare e cielo", un paio di orecchini completamente realizzati a mano, leggeri, allegrie e spiritosi, perfetti d'estate, ideali per illuminare il grigiore dell'inverno.
Handmade copper enamelled earrings. 

5 commenti :

  1. Ecco in questo caso le scritte sugli orecchini mi piacciono, troppo originali! E poi beh come già sai ho un debole per l'asimmetria quindi non posso che dire che sono davvero adorabili... ;-)

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi, davvero un tuffo (forse un po' nostalgico?) nell'estate! Una curiosità "tecnica": l'uso degli smalti sul metallo richiede attrezzature speciali tipo forni o simili? Ciao e grazie per questa bellezza!

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->