giovedì 13 settembre 2012

orecchini "forme" - "shapes" earrings

"Shapes": rame e agata. Patina blu



Retro
Orecchini pendenti di rame e agata verde completamente realizzati a mano. Un alternarsi di forme tonde e quadrate, piatte e sferiche in cui il filo di rame lasciato al naturale, senza brunitura, illumina il blu intenso, appena screziato di verde acqua della patina. Il colore delle perle di agata si sposa perfettamente con quello dell'elemento centrale patinato, mentre sembra che la superficie della lamina si sia divertita a imitare la trama naturale della pietra dura.
Handmade copper earrings. Agate beads and ammonia patina.

6 commenti :

  1. Bellissimi! E questa patina blu intenso si sposa perfettamente con queste perle... Ottimo abbinamento! ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono una tua nuova lettrice e ti faccio i miei complimenti per le tue creazione, sei molto brava...
    Spero che tu mi possa aiutare, e poco più di 2 mesetti che lavoro il rame e non riesco ad arrivare a creare la patina blu, sono riuscita a fare una patina verde molto piavevole con l'aceto ma non so cosa usare per la patina blù, mi puoi aiutare?
    Ti lascio la mia email
    Grazie

    RispondiElimina
  3. mi son dimenticata di scriverti email... malamonica18@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Cara Monica, benvenuta! Ti rispondo direttamente sul blog. In giro sul web ci sono dei tutorials molto ben fatti e dettagliatissimi, anche in italiano, su come ottenere questo tipo di patina. Comunque, in generale, il colore varia anche in base al tempo di permanenza del metallo a contatto con i vapori della soluzione usata. Io non ho mai usato l'aceto per ottenere la patina verde, però.
    Un modo molto più rapido dei vari metodi casalinghi usati per ottenere la patina blu-verde è l'uso la vert de gris, una soluzione già pronta e inodore, che puoi acquistare nei colorifici. A presto.

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->