giovedì 27 settembre 2012

orecchini "hills" - "hills" earrings


"Hills": rame, smalto e corniola. Fold forming e heat patina


Ricordano il dolce degradare delle colline che sfumano in colori diversi secondo la distanza e i coltivi questi orecchini twins. Da qui appunto il loro nome. Ma sono soprattutto un esperimento di fusione di tecniche diverse in uno stesso pezzo. Interessante è l'uso del fold forming che in questo paio di orecchini funge da elemento spaziatore e segna l'orizzonte, piuttosto che creare tridimensionalità. La patina del rame, ottenuta con il calore, ha un colore rosa intenso, come quello di un tramonto. Riprendono il verde scuro dello smalto, chiudendo il tutto in un movimento circolare, due belle perle di corniola.
Handmade earrings: enamelled, foldformed and patinated copper with carnelian beads.

Foto tratta dal blog dyingofcute.tumblr.com

8 commenti :

  1. meravigliosi anche questi! Sai però che la tua risposta ai commenti non mi arriva sulla casella di posta? Ci posso fare qualcosa, secondo te o dipende dalle tue impostazioni? ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Deanna, grazie! Anche a me succede se non barro la casellina che ti chiede se vuoi seguire il post. Forse dipende da questo, comunque controllo le impostazioni, anche se non mi sembra di aver mai personalizzato quelle sui post. A presto! :))

      Elimina
  2. Mi piace questa mescolanza di effetti! Ma posso chiederti che tipo di smalto hai usato?

    RispondiElimina
  3. S T R E P I T O S I
    Mi piace questa fusione di tecniche diverse e poi beh... l'asimmetria è GENIALE!!!
    :-)

    RispondiElimina
  4. Hai proprio colto il rosa di certi tramonti, sono bellissimi!
    Ciao Paola

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->