mercoledì 17 ottobre 2012

collana "abundantia" - "abundantia" necklace

"Abundantia": rame e corniola.
Forgiatura a martello, patina di calore e fold forming






Collana di rame completamente realizzata a mano. L'elemento centrale è un baccello di rame realizzato con la tecnica del fold forming, da cui fuoriesce una vera e propria cascata di perle, tutte di corniola, ma di dimensioni, sfumature e finiture diverse. Alcune sono grandi come piselli maturi, altre minuscole come lenticchie; alcune lisce e di colore omogeneo, altre screziate di bianco e sfaccettate.
Il colore delle pietre dure si sposa perfettamente con il caldo biondo del rame e, in particolare, con le sfumature tangerine dell'interno del ciondolo, prodotte dal calore della fiamma.
La catena è composta da perle di corniola infilate tre a tre su filo di rame forgiato e patinato. Stessa patina scura anche per la chiusura posta sul davanti. Ad evocare ancora una volta una Leguminosa è proprio la chiusura della collana, che con le sue volute spiraliformi ricorda i sinuosi cirri della pianta.
Handmade copper necklace with carnelian beads.

8 commenti :

  1. Mamma ma che bella! Hai ragione le perle stanno benissimo, soprattutto così debordanti! Grande!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Sei veramente molto molto brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Valeria, sei molto gentile! Sapere che i miei lavori siano apprezzati mi dà molta soddisfazione e mi incoraggia. A presto!

      Elimina
  3. Hi Sara,
    I LOVE this necklace it's one of my favourites! I love this carnelian agate and the leaf is so beautiful and delicate!I have a passion and a collection of gems stones. Thanks for sharing
    Happy week!

    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much, Ana! I'm glad you like my works. I love gem stones too. Bye, bye

      Elimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->