sabato 21 luglio 2012

orecchini "eucalipto" - "eucalyptus" earrings

"Eucalipto": rame. Patina blu, patina scura e fold forming




Orecchini di rame leggerissimi, completamente realizzati a mano con la tecnica del fold forming. I due elementi patinati, che ricordano le odorose bacche di eucalipto, sono stati rifiniti in modo da metterne in risalto le pieghe accentuando la tridimensionalità.
Questi, come gli altri orecchini aes Cyprium dello stesso genere, sono stati pensati per essere portati con la chiusura dietro il lobo dell'orecchio. Un accorgimento per indossare correttamente questo e gli altri tipi di orecchini - circolari o quadrati - privi di monachella è di far leva delicatamente sulle due parti dell'orecchino nei due sensi opposti - verso l'esterno/verso l'interno -, per allargarli al punto giusto ed infilarli nel lobo e quindi di riposizionarli. In questo modo, gli orecchini manteranno inalterata la loro forma. 
Anche per le classiche monachelle è opportuno non tirare mai l'amo verso l'esterno per allargarle, ma spostarlo lateralmente.

3 commenti :

  1. Ma quanto mi piacciono questi orecchini!!?!!?? Tantissimooooooo!! :-D

    RispondiElimina
  2. Sono ancora io!
    Ho visto che hai attivato i captcha nel modulo dei commenti. Scusa se mi permetto, ma credo che questo post ti possa essere utile:link! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie!!! Ah, ho tolto i captcha, in realtà non ricordavo neanche di averli messi.. ;)

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->