martedì 21 gennaio 2014

orecchini "lanceolate" - "lanceolate" earrings

"Lanceolate": rame e smalto.
Formatura a freddo, martello, smalto e patina


Un paio di orecchini non nuovi: per molti aspetti, in particolare per la forma affusolata, tipica delle foglie lanceolate, appaiono infatti simili a "Oleander", ma sono in realtà assai differenti.
Per il colore e il trattamento della superficie, anzitutto. Niente venature qui: la texture, molto semplice, è ottenuta con il martello da cesello e messa in risalto dalla patina scura. Inoltre, il colore è pieno, anziché trasparente. Ma proprio lo smalto compensa la semplicità della superficie: non un colore solo, ma diverse gradazioni di verde, mescolate pazientemente tra loro e sovrapposte fino ad ottenere un effetto mimetico.
Infine, l'effetto twins: due orecchini diseguali, che consentono di mostrare sia il metallo sia lo smalto.
Handmade enamelled copper earrings.

7 commenti :

  1. Questi smalti mi piacciono davvero tanto^^ complimenti Sara una creazione davvero originale e poi mi piace il fatto che siano diversi^^ un bacio

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, soprattutto le gradazioni di verde. Sei fortissima con gli smalti!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che belli, sembrano foglie vere, una estiva e una autunnale! ;)
    Sembrano così leggeri...

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->