martedì 1 gennaio 2013

"sunflower": di regali e lavori su commissione - about presents and works on commission

"Sunflower" B-9: rame, zama, ottone ramato, cristallo.
Letter stamping e patina scura



Come realizzare una parure bracciale e orecchini per un'amante dei girasoli? Riproducendone il fiore o ricreandone l'illusione con il colore.
La scelta non poteva non cadere sulla seconda opzione, di fronte a queste splendide perle di cristallo sfaccettato, che hanno le stesse tonalità del girasole. Di colore pieno con una leggera trasparenza alle estremità quelle gialle, di colore solido quelle marroni.
Altra richiesta: che gli orecchini fossero a clip. Sono state così scelte queste clip rotonde in zama color rame anticato, molto semplici e lineari.
A riprenderne la forma, il cerchio di rame al centro del bracciale, per il quale è stata usata la tecnica del letter stamping. Particolare la patina dall'effetto vintage.
La chiusura del bracciale, realizzata a mano, è anch'essa in rame patinato e satinato.
Il risultato è una parure dai toni molto decisi e dai contrasti netti, dal forte impatto visivo, che si è scelto di mitigare attraverso la linearità delle forme e la legatura semplice delle perle. Una parure perfetta per l'estate, ma ideale anche per illuminare il grigiore dell'inverno e di buon auspicio, in questo primo giorno dell'anno, per l'allegria che trasmette.
Handmade copper bracelet with crystal beads. Clip earrings.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->