lunedì 20 agosto 2012

orecchini "symbols" - "symbols" earrings

"Symbols": rame e quarzo incolore.
Letter stamping e  patina scura



Personale interpretazione della tecnica del letter stamping o letter imprinting per questi orecchini di rame twins, completamente realizzati a mano. Non una parola, una data, un messaggio di augurio o un aforisma, bensì un caos di numeri e lettere impressi su dischi di rame bruniti e spatinati, illuminati da due perle di quarzo incolore di forma allungata.
Handmade copper earrings with quartz beads.

5 commenti :

  1. Gli orecchini con delle scritte (nel senso di parole, date, aforismi) non mi piacciono più di tanto e quindi devo dirti che questa esplosione di lettere la trovo davvero originale e questi orecchini mi piacciono davvero tanto!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Anche a me non fanno impazzire le targhette con le scritte, anzi, alcune le trovo un po' banali. Credo che continuerò a sperimentare questa tecnica però, perché, come tutte le altre in questo campo, offre molte possibilità di interpretazione. Basta lasciarsi andare alla creatività e trovare la propria strada, senza percorrere binari già pronti, anche se le suggestioni esistono e possono comunque essere produttive. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te! Le idee originali di certo non ti mancano quindi lasciati andare e... buona creatività!
      A presto!

      Elimina
  3. Mi piacciono tantissimo, bella idea!!! Ma anche le altre cose che hai fatto e che mi ero persa sono proprio belle... e utili i consigli per gli orecchini!

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->