mercoledì 28 gennaio 2015

orecchini "in-organico" # 2: patine

"In-organico, superfici materiche e patine" # 2: rame e rame argentato.
Formatura a freddo, patina di calore.



Un altro paio di orecchini della nuova serie "in-organico, superfici materiche e patine", che gioca ancora con la superficie del metallo, questa volta però non con le rughe, ma con i colori.
Il calore della fiamma, ancora una volta, dà una nuova vita al rame, trasformandolo in una tavolozza naturale di tonalità terrose e bruciate. Il risultato finale è un sorprendente effetto marmorizzato, che sembra convertire il metallo in pietra dalle mille sfumature: rosso, nero, marrone e oro sfumano l'uno nell'altro, e, sullo sfondo, brilla il biondo aranciato del rame naturale.
Le forme sono semplici: due coppe imbutite e agganciate a monachelle over-size di rame argentato. Il colore dell'argento illumina ed enfatizza la superficie marmorizzata dei cerchi.
Handmade copper earrings. Silvered hooks. Marbled patina.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->