martedì 1 aprile 2014

rame e jersey di cotone - copper and jersey of cotton

Jersey di cotone e rame smaltato. Smaltatura


Ancora trame e rame: questa volta si tratta di una collana primaverile, in cui la  lycra e il poliammide impegati in altri bijoux di rame e stoffa sono stati sostituiti da un fresco jersey di cotone.
Una creazione semplice, all'insegna dell'artigianalità e del riutilizzo: la fettuccia di jersey di cotone è infatti ricavata da avanzi di tessuto, perché niente si spreca nelle produzioni artigianali, ma si recupera e ricicla in qualcosa di nuovo.
Il pezzo centrale è stato disegnato e intagliato da una lamina di rame, quindi patinato, satinato e smaltato sul fronte. Ha una forma asimmetrica con angoli arrotondati e un foro centrale funzionale all'impiego della fettuccia come catena; il color whisky dello smalto si sposa perfettamente con il sabbia della stoffa. L'indosso è semplice e comodo, perché il tessuto è elasticizzato e quindi indeformabile.
Handmade copper element.

6 commenti :

  1. Che bel lavoro di smaltatura! Ormai è una passione (o mania?)!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, mi unisco ad Aldi nei complimenti per la smaltatura, sei davvero bravissima! Mi piace molto anche la forma del pezzo! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Bella l'idear bella la filosofia del riciclo!

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->