lunedì 17 febbraio 2014

trame... di rame


Fettuccia e rame smaltato
Un altro braccialetto della serie in fettuccia. Questa volta di lycra color verde petrolio, con un unico elemento di rame realizzato completamente a mano.
Un esagono irregolare, il cui perimetro è tracciato attraverso linee puntiformi ottenute con lo sbalzo. Ma oltre a seguire la forma irregolare della lamina di rame i punti sbalzati isolano un'area esagonale smaltata.
Lo smalto è trasparente con sfumature verde lime e lascia intravvedere, esaltandola, la patina scura. Una patina realizzata in modo degradante, così da apparire più scura all'esterno e quasi inesistente nella parte centrale.
L'elemento in rame, è affrancato alla stoffa con filo di cotone verde, proprio come un grande bottone artigianale.
Bracelet with a handmadecentral element of enamelled copper. 

4 commenti :

  1. Belli!!!! Io ho comprato la fettuccia elastica ma non l'ho ancora usata... forse è ora. Grazie per la spinta!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi Sara!!! Ho comprato anch'io la fettuccia in tanti colori ma ancora non ho trovato il modo giusto per utilizzarla! Tu sei stata davvero bravissima e lo smalto è stupendo!!!! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Splendidi quei bottoni e perfetti nella lavorazione! Sempre bravissima e originale Sara!

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->