martedì 17 dicembre 2013

spilla "fibula moderna" - "fibula moderna" brooch

"Fibula": rame. Martello e patina scura

Una fibula. Immagine tratta da Antiqva.org
Fibula, ovvero spilla o fibbia in lingua latina. Eccone una reinterpretazione, in cui l'arco, solitamente di forma curva, è stato trasformato in una molla leggermente allentata e incurvata, una spirale appiattita a martello fino a ricordare un nastro.
Ardiglione, staffa e molla hanno invece una forma canonica.
Il metallo è stato satinato e patinato.



8 commenti :

  1. Bella interpretazione, sembra morbida!

    RispondiElimina
  2. Bella!! E originale! Riesci sempre a interpretare da una prospettiva nuova, ti invidio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti. Non è scontato trovare qualcuno disponibile a guardare da una prospettiva diversa... E comunque ognuno ha il suo stile, a me per esempio piace molto la tua precisione e pulizia delle linee. Un abbraccio! :-)

      Elimina
  3. Bellissimo ricciolo di rame.
    In questi giorni ho fatto i miei primi esperimenti con un filo di rame, volevo creare qualcosa per i miei scaldacolli, i manufatti sono pieni di difetti, ma ho scoperto che mi piace tantissimo.
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  4. Bellaaaaa!!! È così giocosa e divertente questa forma che mi fa sorridere^^ un bacio

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->