lunedì 8 luglio 2013

bracciale "petrolio" - "petroleum" bracelet

"Petrolio" B-7: zama. ottone ramato, lucite, cristallo e vetro. Assemblaggio



"Pampinea": rame, zama, lucite, cristallo. Forgiatura e assemblaggio
Semplicemente "petrolio", è il nome di questo bracciale con charms che nasce, come "jar", da una richiesta precisa, un bracciale che richiamasse "Pampinea", ma che fosse di colore azzurro o verde petrolio.
Ancora un ritorno a lavori passati, dunque, perché le tecniche si evolvono, ma i gusti sono eterogenei, e spesso il vecchio piace più del nuovo.
A una catena di zama color rame anticato sono stati  montati con chiodini di ottone ramato charms di vario tipo. Si va dai bei bottoncini di forma ellittica in due diverse misure alle foglie di lucite trasparente ai cristalli incolore sulle diverse tonalità del verde petrolio a due differenti tipi di perle in vetro, il primo più piccolo e di colore pieno, il secondo, decisamente più grande e meritevole di qualche attenzione in più. Si tratta di tre belle perle di vetro a lume a effetto sommerso oro, che presentano striature concentriche blu, turchesi e dorate.
Completa il bracciale la chiusura a moschettone in zama con bollatina e mezzo cristallo turchese.
Zinc alloy chain with different kinds of charms. Glass, crystal and lucite beads.

4 commenti :

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->