![]() |
"Think pink" BF-3: rame, zamak, smalto, ametista e fettuccia. Formatura a martello, smaltatura e patina scura |
A ispirare il nome di questo bracciale - "Think pink" - è la canzone del famoso film A funny face, meglio noto in Italia con il titolo Cenerentola a Parigi. Anche se mescolato ad altri, è infatti il rosa il colore predominante in questo monile.
Una vera esplosione di colore dunque per il secondo della "serie" di bracciali con fettuccia e charms artigianali, ispirati ai braccialetti più in voga del momento.
Questa volta a predominare, in risalto sul nero della fettuccia, sono il rosa e il viola. Più precisamente il color fragola, il lilla e il mauve dei cerchi di rame smaltato, il viola - in tre diverse tonalità - delle piccole perle di ametista che li impreziosiscono e il rosa confetto del filo utilizzato per affrancare i bottoncini di zamak color rame anticato.
Completano il bracciale dei charms di rame forgiato a martello e patinato, a forma di spirale. Due le texture, la classica martellatura rotonda e una più particolare a righe.
Handmade bracelet with copper enamelled circles, copper spyrals and zinc alloy buttons.
Con questo post partecipo all'ottantesimo Linky Party di C'è crisi, c'è crisi! Guida alla sopravvivenza sul Pianeta Terra.