lunedì 6 maggio 2013

orecchini "Terra" - "Earth" earrings

rame e caucciù
"Earth": rame, cristallo e caucciù. Forgiatura a martello, patina scura
e patina blu



Orecchini di rame totalmente realizzati a mano. Due cerchi di lamina "texturizzata" e patinata sono incorniciati da un altro cerchio, sempre in rame, ottenuto forgiando un filo con il martello.
La patina della lamina è blu, ma lascia emergere il caldo color arancio del rame, creando l'impressione  curiosa dell'immagine del Pianeta Terra visto dall'alto, mentre quella dei cerchi è scura.
Oltre al rame sono stati utilizzati altri materiali, anch'essi naturali, come il mezzo cristallo e il caucciù. La piccola perla turchese riprende alcune delle sfumature della patina, mentre il nero opaco della gomma crea un  raffinato effetto a contrasto.
Un risultato analogo è prodotto dalle graffette di rame, lasciato al naturale, a contatto con la patina scura. Graffette che richiamano le chiazze arancioni della lamina.
Handmade copper earrings with crystal beads and rubber.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->