venerdì 22 giugno 2012

Premio "Il Blog Affidabile"

Il Blog AffidabileIl blog di aes Cyprium compie a giugno un anno. Per festeggiare, niente di meglio di un premio, quello de Il Blog Affidabile.
Ringrazio la gentilissima Rita Bellussi de La danza della creatività, che mi ha segnalato come blog affidabile.
Veniamo ora alla presentazione. Vetrina virtuale delle creazioni aes Cyprium, il blog è forse un po' anomalo rispetto agli altri dello stesso genere. Sicuramente molto sobrio nella grafica e nei contenuti, non lascia molto spazio a riflessioni personali. A farla da padrone sono semplicemente gli oggetti, realizzati con passione e cura. Solo qualche breve didascalia per descriverli e specificare le tecniche e i materiali usati, perché gli oggetti dovrebbero parlare da sé, suscitare da soli - attraverso le forme, gli accostamenti cromatici, la luce che emanano - reazioni ed emozioni diverse. Al suo pubblico il blogger - sicuramente riservato, ma non freddo e distaccato - lascia insomma la massima libertà. Non vuole comunicare i propri sentimenti, desidera semmai suscitarne, più attraverso le immagini che mediante le parole, senza tentare le strade sicuramente più facili ed accattivanti dell'auto-promozione e dell'emotività.
Altra caratteristica del blog sono alcune schede tecniche dedicate ai materiali usati - pietre naturali, metalli, cristalli -, corredate di foto e contenenti qualche curiosità.
In futuro il blog potrebbe forse cambiare, seguendo però sempre questa direzione.
E ora torniamo al premio, perché è il momento di segnalare cinque siti o blog che siano meritevoli di essere menzionati, non prima, però, di aver fatto la seguente solenne dichiarazione:
dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio.
I miei cinque blog affidabili sono:

I bijoux di Angel
La danza della creatività
Filo-so-pia
Il quaderno di Pigrina
La soffitta di Pantyra

8 commenti :

  1. Grazie mille per aver pensato al mio blog!

    RispondiElimina
  2. ciao e complimenti per la tua "vetrina".. Ho visto che sono stata "Nominata" per questo fantastico premio che però ho gia ricevuto e a mia volta fatto girare, quindi è giusto che sia comunicato un altro nome di blog a tua scelta... resta sempre il fatto che la tua gentilezza nel segnalarmi rimane un II premio acquisito xme!! ^_^ grazie mille!!!!!!!!! a prestooo

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, condivido il commento di Piera... incluso il pensiero: "la tua gentilezza nel segnalarmi rimane un premio acquisito per me!!!!" Grazie infinite! Un abbraccio e buon lavoro! :o)

    RispondiElimina
  4. Anche se forse niente vieta di rinominare persone già nominate. In effetti non sembra essere scritto da nessuna parte. Che ne dite?
    Comunque grazie ancora ... tantissimo!!!!!
    Ciao Sara,
    a presto,

    RispondiElimina
  5. Care Piera e Rita,
    avete ragione, ho scelto dei blog che mi piacessero, senza pensare al fatto che fossero già stati premiati... ho pensato a voi, perché apprezzo i vostri blog e i vostri lavori.
    A presto.

    RispondiElimina
  6. Che dire .... ancora grazie!!! Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Dinuovo grazie Sara, per mè e un complimento inaspettato!! p.s scusa la domanda che ti pongo ma sto in in blog da qlke mese quindi inesperta, ma per unirmi al tuo blog dove clicco??!!???!!?? ^_^ vabbè mo lho detta... ciaoooo Sara!!

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->