martedì 1 aprile 2014

rame e jersey di cotone - copper and jersey of cotton

Jersey di cotone e rame smaltato. Smaltatura


Ancora trame e rame: questa volta si tratta di una collana primaverile, in cui la  lycra e il poliammide impegati in altri bijoux di rame e stoffa sono stati sostituiti da un fresco jersey di cotone.
Una creazione semplice, all'insegna dell'artigianalità e del riutilizzo: la fettuccia di jersey di cotone è infatti ricavata da avanzi di tessuto, perché niente si spreca nelle produzioni artigianali, ma si recupera e ricicla in qualcosa di nuovo.
Il pezzo centrale è stato disegnato e intagliato da una lamina di rame, quindi patinato, satinato e smaltato sul fronte. Ha una forma asimmetrica con angoli arrotondati e un foro centrale funzionale all'impiego della fettuccia come catena; il color whisky dello smalto si sposa perfettamente con il sabbia della stoffa. L'indosso è semplice e comodo, perché il tessuto è elasticizzato e quindi indeformabile.
Handmade copper element.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->