venerdì 28 febbraio 2014

spilla "chaos" - "chaos" shawl pin

Shawl pin
"Chaos": rame
Shawl pin

Shawl pin

Spilla da scialle in rame completamente realizzata a mano, "chaos" prosegue un progetto iniziato con la spilla "studs" e proseguito con "Gvstav": una serie di spille di metallo, intagliate e lavorate a sbalzo.
Anche alla base di questo pezzo c'è uno studio della forma, che in questo caso ha abbandonato la spigolosità e l'asimmetria, privilegiando linee morbide e sinuose, pur mantenendosi irregolare.
A movimentare la superficie, una serie di linee puntiformi, convergenti verso un unico punto di fuga, spezzate e complicate da elementi impazziti, che divergono dalla traiettoria prestabilita. Da qui il nome, latino, di chaos, suggellato anche dallo stampo sul metallo.
A riprendere la particolare texture anche nello spillone, creando un evidente richiamo, ci pensa una serie di punti sbalzati sul filo di rame appiattito.
Il metallo è stato infine patinato, lucidato, satinato e rifinito con uno smalto matt.
Handmade copper shawl pin.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->