giovedì 6 febbraio 2014

Di rifacimenti e pacchetti - about remakes and packs

"Solen": rame e smalto.
Forgiatura a freddo, smaltatuta e patina.

Se nel cinema i remakes sono spesso deludenti, in questo caso non è così. Non solo, ma anche in altri rifacimenti di bijoux artigianali, infatti, la seconda edizione di un pezzo riserva molte sorprese.

Questa è la riproduzione degli orecchini solen, stessa forma, dimensioni e colori. E il risultato è forse più soddisfacente, perché ritornare su ciò che si è già sperimentato permette di lavorare con maggior sicurezza e precisione, consente di evitare e correggere gli errori già commessi.
Questi orecchini, ora in viaggio per un'isola lontana - la bella Sicilia -, dove non erano ancora arrivate le creazioni aes Cyprium, sono stati impacchettati con cura, inaugurando per l'occasione un nuovo tipo di packaging. Ancora stoffa, feltro per la precisione, ma questa volta non si tratta di una bustina, bensì di un pesciolino realizzato a mano - riutilizzabile come segnalibro o da appendere al portachiavi -, che decora il pacchetto rendendolo speciale.

Pacchetto per i bijoux aes Cyprium

Con questo post partecipo all'84° Linky Party di C'è crisi. c'è crisi! Guida alla sopravvivenza sul Pianeta Terra.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->