lunedì 27 gennaio 2014

collana "baccello" - "pod" necklace

"Baccello": rete, cristallo e rame.
Forgiatura a freddo, wire wrapping e patina

Un accostamento, quello della collana "pod", non del tutto nuovo. Già tentato nella collana Net, è qui riproposto in una nuova versione.

Due fili di rete tubolare si attorcigliano tra loro fino a formare un torchon luminosissimo. Merito della conteria di cristallo ceco contenuta nella rete, qui proposta in due differenti colorazioni: il petrolio, con sfumature ramate, e il giallo oro.
A chiudere la collana, una chiusura a T di rame, realizzata a mano, che nella sua sobrietà attenua lo splendore e la ricchezza della collana. Anche la chiusura riprende un motivo già sperimentato - quello del groviglio di fili degli orecchini Mess of wires, ma non solo -, qui arricchito dalle teste rotonde delle estremità e unito ad un elemento abbastanza nuovo. Si tratta di un tubetto di rame, forgiato a freddo fino a ottenere la forma desiderata del baccello, patinato e satinato.
Handmade necklace. Copper T clasp, crystal beads and tubular net.



Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->