lunedì 2 dicembre 2013

bracciale "heart" - "heart" bracelet

Natale 2013
"Heart" BF-4: rame e fettuccia.
Smaltatura, patina scura e  forgiatura a freddo

Ancora bracciali con fettuccia, ancora smaltatura. Questa volta in versione più sobria, però, e in tema con le prossime feste, per il colore anzitutto. 
Non più una serie di bottoni, come nei precedenti bracciali di stoffa, dunque, bensì uno solo: grande e esattamente al centro del polso. Si tratta di un cuore - forma mai sperimentata prima e insolita per le creazioni aes Cyprium, che in genere rifuggono fronzoli e romanticherie -, forgiato a martello in modo da renderlo concavo, e con i lobi e la punta del cuore leggermente ripiegati su se stessi.
A rendere il bottone e il bracciale più grintosi sono l'accostamento con il tessuto nero (una fettuccia di poliammide opaca) e la cucitura in filo di cotone anch'esso nero.
Lo smalto è di un bel rosso trasparente e lascia intravvedere la texture e la satinature sottostanti, creando un gioco di luci e di linee.
Handmade bracelet. Enamelled copper button and fabric.



Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->