lunedì 4 novembre 2013

parure "rame e perle" - "copper and pearls" parure

B-11: Rame e vetro. Martello, nodi orefice e patina scura

Non è sempre facile realizzare bijoux per un'occasione speciale come un matrimonio. Il punto di partenza? Una descrizione dell'abito: un vestito corto in perfetto stile anni Venti, color carne e bianco. La richiesta: un bracciale.
Così nasce questa parure, composta da un paio di orecchini e da un braccialetto. L'idea si è sviluppata intorno alle perle o meglio a una serie di fili di perle.
Dal momento che i bijoux dell'epoca prevedevano lunghissime catene charleston composte di perle di ogni genere, infatti, perché non tradurre questa tendenza in un bracciale multifilo?
Tre catene di perle, montate con filo di rame patinato e legato con nodi da orefice, avvolgono il braccio illuminandolo. Si tratta di belle perle barocche di vetro, realizzate a mano, di due diversi colori: champagne e cappuccino. Le stesse che si trovano anche negli orecchini pendenti.
A completare il bracciale, un elemento funzionale ed estetico: una chiusura - composta da due lamine rettangolari, martellate e brunite - che con la sua linea sobria e moderna attenua l'appariscenza delle perle.
Presto le foto della parure indossata.
Handmade copper bracelet and earrings with handicraft glass beads.





Con questo post partecipo al 75° Linky Party di C'è crisi, c'è crisi! Guida alla sopravvivenza sul Pianeta Terra!

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->