lunedì 25 novembre 2013

orecchini "soul & heaven" - "soul & heaven" earrings

"soul & heaven": rame e vetro. Acidatura e patina scura
Biglietto d'auguri per un regalo aes Cyprium
Tornano gli ideogrammi, questa volta giapponesi! In un paio di orecchini di rame twins. Stessa forma, stessa tecnica, a cambiare sono la texture, il simbolo e il montaggio.
Due esagoni irregolari e perfettamente speculari sono stati ricavati da una lamina di rame e incisi con la tecnica dell'etching.
La superficie, patinata, satinata e protetta con smalto opaco, ha un aspetto vintage di metallo arrugginito, non tanto grazie a solchi e scalfitture, quanto al colore della patina, che tende verso un bel rosa aranciato e il marrone.
Per riprendere queste tonalità, sono state montante due perle di vetro davvero particolari, dalla superficie leggermente dorata e irregolare, con tre facce perfettamente piatte color rosa trasparente che lasciano filtrare la luce, donando luminosità agli orecchini.
Quanto al messaggio, dopo quello filosofico degli elementi terra e fuoco, si passa qui ad uno decisamente spirituale: anima e paradiso, soul and heaven, appunto.
Nella presentazione degli orecchini c'è infine una novità: una cartolina-biglietto d'auguri che aes Cyprium ha pensato e realizzato per accompagnare i regali del prossimo Natale. A breve le fotografie del packaging, anch'esso rigorosamente fatto a mano.
Handmade copper earrings with glass beads. Etching and patina.



Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->