lunedì 9 settembre 2013

orecchini "calle e nastri" - "calla lilies and ribbons" earrings


"Calle e nastri": rame e rame argentato. Forgiatura a freddo e patina scura


Niente colori e superfici smaltate per questi orecchini, in cui il rame è presente in due varietà, puro e placcato argento. Un accostamento affascinante, già sperimentato in altri lavori, che qui si arricchisce di qualcosa di nuovo, grazie alla tecnica utilizzata, la forgiatura a freddo.
Il risultato è un fiore elegante e raffinato come la calla, a cui appunto gli orecchini si ispirano. La lunga spata a forma di imbuto si apre lasciando emergere uno spadice di rame argentato che si arrotola su di sè come un nastro e fuoriesce poi all'estremità del tubetto, avvolgendolo in un abbraccio delicato. Una forma stilizzata, dunque, che reinterpreta la classica forma a spiga di questa infiorescenza.
Più fedele alla natura è invece la resa della spata, in cui il rame naturale, dopo la lavorazione, è stato patinato e lucidato a mano.
Le monachelle sono di rame argentato.
Handmade copper earrings.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->