sabato 17 agosto 2013

orecchini "goccia" - "drop" earrings

"Drop": rame e cristallo. Patina blu e martello



Orecchini di rame a goccia con patina blu. Un modello già proposto e recentemente ricreato su commissione.
A cambiare anzitutto la simmetria nella disposizione dei cristalli, inoltre, la scelta di due diverse dimensioni delle perle, in questa riedizione disposte dalla più piccola alla più grande, le dimensioni e la texture della lamina, qui leggermente più grande e non totalmente martellata, infine e soprattutto, la patina.
Un'altra dimostrazione dell'assoluta casualità e imprevedibilità delle patine, che non possono essere determinate con precisione, al limite guidate e controllate, e non saranno mai uguali, bensì sempre differenti e sorprendenti.
Come in questo caso, in cui i colori sono davvero intensi, specialmente l'azzurro, che raggiunge tonalità profonde, stemperandosi poi nel turchese e nel verde acqua, inoltre disegnano una trama irregolare e complessa, che ricorda i fondali del mare con le sue varie profondità, e lascia emergere il fulvo del metallo qua e là, luminoso come chiazze di luce che rompono l'ombra o come pagliuzze dorate in sospensione.

"Drop" twins: rame e cristallo. Patina blu e martello

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->