lunedì 22 luglio 2013

bracciale "think pink" - "think pink" bracelet

"Think pink" BF-3: rame, zamak, smalto, ametista e fettuccia.
Formatura a martello, smaltatura e patina scura




A ispirare il nome di questo bracciale - "Think pink" - è la canzone del famoso film A funny face, meglio noto in Italia con il titolo Cenerentola a Parigi. Anche se mescolato ad altri, è infatti il rosa il colore predominante in questo monile.
Una vera esplosione di colore dunque per il secondo della "serie" di bracciali con fettuccia e charms artigianali, ispirati ai braccialetti più in voga del momento.
Questa volta a predominare, in risalto sul nero della fettuccia, sono il rosa e il viola. Più precisamente il color fragola, il lilla e il mauve dei cerchi di rame smaltato, il viola - in tre diverse tonalità - delle piccole perle di ametista che li impreziosiscono e il rosa confetto del filo utilizzato per affrancare i bottoncini di zamak color rame anticato.
Completano il bracciale dei charms di rame forgiato a martello e patinato, a forma di spirale. Due le texture, la classica martellatura rotonda e una più particolare a righe.
Handmade bracelet with copper enamelled circles, copper spyrals and zinc alloy buttons.

Con questo post partecipo all'ottantesimo Linky Party di C'è crisi, c'è crisi! Guida alla sopravvivenza sul Pianeta Terra.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->