lunedì 1 luglio 2013

a volte ritornano... - sometimes they come back"

Quando meno te l'aspetti, un vecchio paio di orecchini, uno dei primi realizzati, che avevi quasi dimenticato, viene richiesto e acquistato. La tecnica è semplice, ma il risultato complessivamente gradevole e particolare. Niente a che vedere con foldforming, patine e smalti, eppure anche questi orecchini twins piacciono.
Non solo, per completare un regalo facendo una parure, ti è commissionato un bracciale con due richieste precise: che si abbini agli orecchini, ovviamente, e che abbia tanti charms.
Il risultato è un tuffo nel passato. Un bracciale leggero, ma ricco, che gioca con le forme, con i pieni e con i vuoti. La materia corposa della pietra dura centrale si armonizza perfettamente con la leggerezza dei bei links di zama, che riprendono la forma circolare del foro al centro della perla di diaspro.
Le tonalità della pietra dura sono richiamate dai colori dei cristalli, che variano dal verde chiaro al verde oliva al bianco al bianco trasparente.
Infine, un accenno al disegno del diaspro verde, che ricorda la ceramica di alcune giare, è presente nella texture dei charms in ottone ramato, leggeri e allegramente tintinnanti.
Completano il bracciale una catena in zama color rame anticato e una chiusura a moschettone nello stesso materiale, arricchita da bollatina e cristallo.

"Jar" B-6: ottone ramato, zama, diaspro e cristallo. Assemblaggio
"Jar": ottone ramato, zama, diaspro e cristallo. Assemblaggio


Bracelet with central jasper bead, zinc alloy links, crystal beads and brass charms.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->