domenica 19 maggio 2013

orecchini twins "goccia" - "drop" twins earrings

"Goccia": rame e cristallo. Formatura a martello, patina scura e blu


Semplicemente una goccia. Di rame martellato e patinato. A sostenerla, due piccoli cristalli che richiamano nei toni le striature della patina blu.
A caratterizzare questo paio di orecchini twins semplici semplici, sono l'alternanza tra le due nuances di turchese e tra colore pieno e trasparente dei mezzi cristalli e le differenze della patina. Pittorica la prima, composta da pennellate di colore che variano dal marrone al verde acqua al turchese, quasi pointiniste la seconda, in cui il colore segue la trama impressa sul metallo dal martello.
Per fissare la patina della lamina di rame, si è scelto uno smalto matt, che produce una finitura decisamente più particolare rispetto a quella lucida, maggiormente usata in bigiotteria per questo stesso scopo.
Handmade copper earrings with crystal beads and blue patina.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->