mercoledì 20 febbraio 2013

orecchini "Sumer" - "Sumer" earrings

"Sumer": rame e smalto. Forgiatura a martello, smalto e patina scura



Orecchini twins di rame completamente realizzati a mano, dalle monachelle allo smalto.
Il nome, un po' particolare, con il richiamo alle antiche civiltà mesopotamiche, è stato scelto per descrivere e "celebrare" questa nuovissima texture, che ricorda i segni della scrittura cuneiforme. Una texture speciale, come quelle create per gli orechini gong e bark, che hanno anche avuto una certa eco nel web. In questo caso, l'incisione alterna linee verticali a cunei bidirezionali.
Come pure si alternano rame e rame smaltato nella solita, amatissima combinazione twins, che è ormai uno dei leit motiv delle creazioni di aes Cyprium.
Il rame è stato patinato e poi satinato. La satinatura è visibile anche nei cerchi smaltati, grazie alla trasparenza dello smalto, di un rosso caldissimo reso ancora più vivace dal biondo del metallo sottostante.
Handmade copper earrings with patina and enamel.  

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->