domenica 29 gennaio 2012

orecchini "rame e legno" (II) - "copper and wood" (II) earrings

"Rame e legno" OC-9: rame, zama, legno e cristallo
Un paio di orecchini molto apprezzati e richiesti. Si tratta della serie "rame e legno": leggerissimi orecchini in rame con elementi circolari in zama, perle di legno ingabbiate e piccoli mezzi cristalli. Qui sono riproposti con una piccola variazione rispetto ai primi della serie: il rame è stato scurito e i mezzi cristalli sono di colore beije pieno e interni al cerchio, in modo da accorciare la lunghezza dell'orecchino.
Handmade earrings made of copper, zinc alloy components, caged wood beads and little crystal beads.

venerdì 27 gennaio 2012

orecchini "Ale" - "Ale" earrings

"Ale": rame, vetro e cristallo


Un paio di orecchini di rame twins nati da una richiesta precisa: che fossero blu e lunghissimi. Il resto è venuto da solo: monachelle diseguali in rame fatte a mano, personalizzate con un mezzo cristallo, e una fila di perle in vetro - blu e azzurre con striature metalliche effetto shabby, trasparenti e piene -, di varie forme e misure, mescolate in modo da ottenere un effetto asimmetrico, ma armonico.
Handmade twins earrings wirh glass and crystal beads.

lunedì 23 gennaio 2012

spilla "spirale" - "spiral" pin

"Spiral": rame. Forgiatuta a martello e heat patina


Spillone da balia in rame brunito, forgiato, martellato e spatinato a mano. La spirale ha forma concava e i cerchi concentrici hanno diverse sfumature di colore: il rame è più scuro con un effetto shabby al centro, mentre diventa via via più chiaro e colorato all'esterno, passando dall'arancio del rame al rosso al verde petrolio.
Handmade copper brooch.

giovedì 19 gennaio 2012

orecchini "Anthurium" - "Anthurium" earrings

"Anthurium" O-32: rame quarzo citrino. Fold forming


   
foto tratta dal sito www.vwc.edu

Orecchini twins in rame completamente realizzati a mano. Lamina di rame leggerissima brunita e lavorata secondo la tecnica del fold forming, chiodini fatti a mano, perle di quarzo citrino trasparenti e piene, alternate in modo da ottenere un effetto asimmetrico.
Handmade copper earrings with quarz beads.
Pin It
Con questo post partecipo al trentaduesimo, divertente Linky Party di C'è crisi, c'è crisi! Guida alla sopravvivenza sul Pianeta Terra dal titolo "Sono fatti miei".


C'e' Crisi!

lunedì 16 gennaio 2012

spilla "petali" - "petals" pin

"Petali": rame, cristallo e vetro. Forgiatura a martello

Spilla da balia color rame anticato a cui è stato applicato un fiore di rame realizzato a mano. Due corone di petali di rame anticato e martellato esplodono in una cascata di pistilli, composti da chiodini artigianali con e senza perle di mezzo cristallo e di vetro. Il celeste e l'azzurro intenso delle perle si intonano perfettamente con il biondo ramato del metallo.
Handmade pin with copper flower, crystal and glass beads.
Pin It

venerdì 13 gennaio 2012

orecchini "Anna" - "Anna" earrings

"Anna" O-31: rame. Patina di calore e forgiatura a martello


Orecchini twins di rame completamente realizzati a mano. Cerchi patinati si alternano a cerchi in cui il metallo è stato lasciato al naturale, così da creare un forte contrasto. Non solo cromatico, infatti, la patina di calore dona un aspetto un po' ruvido, di metallo vecchio e usurato, che contrasta splendidamente con il biondo naturale del rame.
Handmade copper earrings.
Pin It

lunedì 9 gennaio 2012

aes Cyprium in piazza... La piazza virtuale del bijoux

Da oggi trovate le creazioni aes Cyprium anche sul sito de La piazza virtuale del bijoux e sul gruppo facebook omonimo.

collana di agata verde - green agate necklace

Rame e agata verde. Wire wrapping, patina di calore e forgiatura a martello




Collana asimmetrica in rame realizzata totalmente a mano. Perle sfaccettate di agata verde turchese, di due differenti forme e dimensioni, si alternano a maglie di catena in rame dall'aspetto volutamente caotico e aggrovigliato. Quattro cerchi in rame movimentano la collana: il primo è parte della chiusura, segnalata, come sempre, da un cristallo; due sono stati usati come anelli di congiunzione tra maglie di catena diverse; infine, il quarto fa da cornice a una lamina rotonda forgiata a martello, con perla di agata centrale.
Handmade copper necklace with agate beads.

venerdì 6 gennaio 2012

orecchini "blue moon" - "blue moon" earrings

"Blue moon" 0-30: rame, vetro e cristallo. Patina di calore e forgiatura a martello


Orecchini di rame completamente realizzati a mano. Due leggerissimi dischi di rame dalle sfumature fredde, lunari appunto, sono stati patinati con il calore e forgiati a martello. Le perle di vetro turchesi riprendono i colori impressi dal calore sul metallo. A impreziosire e personalizzare le monachelle un mezzo cristallo di un bel color turchese.
Handmade copper, crystal and glass earrings.
Pin It

lunedì 2 gennaio 2012

spilla "onda" - "wave" pin

"Wave": rame. Forgiato a martello

Spilla da scialle in rame dalle linee sinuose ma essenziali. Rame brunito e forgiato a martello.
Handmade copper pin.
Pin It
!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->