giovedì 4 ottobre 2012

collaborando con XV Mind, III puntata. "Meduse" - "jellyfishes"

Ora che sul quilling non ci sono più dubbi, ecco pronti gli ultimi orecchini nati dalla collaborazione tra aes Cyprium XV Mind, una fresca combinazione di carta e rame.



Orecchini "medusa rosa" di aes Cyprium con perle XV Mind
"Medusa rosa". Questo il nome evocativo di un paio di orecchini interamente realizzati a mano: due dischi di carta artigianali, ottenuti con la tecnica del quilling, dello stesso tenue colore rosa, ma di una tonalità leggermente differente, una rosa pesca e l'altra albicocca, da cui scende una catenella di rame forgiato, brunito e satinato. A chiudere la composizione un bel cristallo rosa, montato con chiodino di rame fatto a mano e decapato, che riprende il tono della prima perla di carta. Il risultato è un paio di orecchini delicati, leggeri, mobili e comodi all'indosso.



Orecchini "medusa gialla" di aes Cyprium con perle XV Mind
Ancora meduse, ancora quilling e rame, ma un'interpretazione diversa, decisamente più minimale. In questo caso, i dischi di carta sono tre, ma fusi in un'unica perla, intrappolata in un lungo, sinuoso filo di rame martellato e brunito. A completare la composizione di questi orecchini un altro elemento rotondo, una bella perla sfaccettata di quarzo citrino dalla forma sferica schiacciata.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->