venerdì 22 giugno 2012

Premio "Il Blog Affidabile"

Il Blog AffidabileIl blog di aes Cyprium compie a giugno un anno. Per festeggiare, niente di meglio di un premio, quello de Il Blog Affidabile.
Ringrazio la gentilissima Rita Bellussi de La danza della creatività, che mi ha segnalato come blog affidabile.
Veniamo ora alla presentazione. Vetrina virtuale delle creazioni aes Cyprium, il blog è forse un po' anomalo rispetto agli altri dello stesso genere. Sicuramente molto sobrio nella grafica e nei contenuti, non lascia molto spazio a riflessioni personali. A farla da padrone sono semplicemente gli oggetti, realizzati con passione e cura. Solo qualche breve didascalia per descriverli e specificare le tecniche e i materiali usati, perché gli oggetti dovrebbero parlare da sé, suscitare da soli - attraverso le forme, gli accostamenti cromatici, la luce che emanano - reazioni ed emozioni diverse. Al suo pubblico il blogger - sicuramente riservato, ma non freddo e distaccato - lascia insomma la massima libertà. Non vuole comunicare i propri sentimenti, desidera semmai suscitarne, più attraverso le immagini che mediante le parole, senza tentare le strade sicuramente più facili ed accattivanti dell'auto-promozione e dell'emotività.
Altra caratteristica del blog sono alcune schede tecniche dedicate ai materiali usati - pietre naturali, metalli, cristalli -, corredate di foto e contenenti qualche curiosità.
In futuro il blog potrebbe forse cambiare, seguendo però sempre questa direzione.
E ora torniamo al premio, perché è il momento di segnalare cinque siti o blog che siano meritevoli di essere menzionati, non prima, però, di aver fatto la seguente solenne dichiarazione:
dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio.
I miei cinque blog affidabili sono:

I bijoux di Angel
La danza della creatività
Filo-so-pia
Il quaderno di Pigrina
La soffitta di Pantyra

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->